Abilitare e personalizzare Windows Aero

 

aero tuner

 

Windows Aero è la shell visiva presente sui sistemi Windows dal sistema operativo Vista fino ai giorni nostri con Seven.

Aero è l’acronimo di Authentic, Energetic, Reflective and Open e sfrutta appieno le caratteristiche grafiche del pc per rendere la raffinatezza visiva un valore aggiuntivo nella struttura del sistema operativo.

 

Alcune versioni non prevedono l’attivazione di default di questa shell potenziata anche se basta gire sul registro di sistema per attivarla.

 

Per tutti coloro che non vogliono agire sul registro, sia per paura di creare problemi che per poca dimestichezza, esiste un software gratuito in grano di abilitare aero Aero Enabler.

 

Una volta reso disponibile Windows Aero potremo modificarlo agendo soprattutto sulla colorazione, e sulle varie caratteristiche cromatiche dal bilanciamento alla luminosità alla sfocatura fino sul numero di strisce Aero.

 

Per questa operazione esiste un software gratuito e specifico per sistemi Windows che prende il nome di AeroTuner.

 

Non vi rimane che entrare nel mondo di Aero e personalizzarlo secondo le vostre esigenze ricordando che non è consigliabile a chi abbia un pc non troppo potente.