Aggiornare i propri drivers con un solo programma

 

slimdrivers

 

Una della cause scatenanti di molti problemi di funzionamento dei pc è senza dubbio il mancato aggiornamento dei drivers.

E’ buona norma controllare periodicamente i siti dei produttori hardware delle componenti del nostro computer in maniera tale da avere a disposizione sempre gli ultimi driver che magari sono in grado di risolvere problemi che già si presentano sul nostro sistema.

 

Per evitare un controllo manuale di tutti i driver con conseguenti perdite di tempo e ricerche sul web, esistono programmi che si propongono di fare tutto il lavoro noioso al posto nostro.

 

Uno di questi, completamente gratuito, è SlimDrivers.

 

Il programma, dopo essere installato, ricerca per conto nostro, tutte le componenti hardware del nostro pc e controlla online che non ci siano aggiornamenti disponibili. A seguito del nostro consenso, provvede all’installazione non senza aver effettuato una copia delle condizioni del pc prima dell’installazione.

 

Oltre a questo SlimDrivers consente il backup e il ripristino dei driver, per tutti quei casi in cui è necessario, a seguito di formattazione, ripristinare il corretto funzionamento del pc.

 

Un ottima soluzione per mantenere il nostro pc sempre al sicuro da eventuali dimenticanze di aggiornamenti che potrebbero procurare fastidiosi malfunzionamenti.