Aggiungere delle voci al menù contestuale di Windows

 

DeskIntegrator

 

Il menù contestuale di Windows, quello che si attiva alla pressione del tasto destro del mouse sul desktop, è una delle caratteristiche più utili che un qualsiasi pc possa avere.

Nella normale vita di un computer ci si può trovare nel caso in cui tale menù sia popolato da numerose voci inserite dai vari programmi installati sul pc, voci che talvolta possono essere davvero superflue e di poca utilità.

 

DeskIntegrator è un software dedicato a Windows Vista e Seven, che consentirà di inserire nel menù contestuale delle voci a nostro piacimento.

 

Il software è completamente gratuito e disponibile in versione portable e quindi senza necessità di alcuna installazione.

 

L’utilizzo è a dir poco elementare, è sufficiente indicare il percorso del programma che vogliamo venga inserito nel menù e premere il pulsante Add/Modify.

 

In questo modo alla successiva pressione del tasto destro del mouse avremo, tra le varie voci, anche quella relativa al programma appena inserito.

 

Per eliminare in un colpo solo tutte le voce che abbiamo aggiunto sarà invece necessario premere il tasto Remove Menù e in un batter d’occhio ci ritroveremo nella condizione originaria.

 

Un utile programma per rendere raggiungibili tutti i software che utilizziamo più frequentemente.