Aprire un file PDF protetto da password

 

pdf protetto

 

Quante volte vi siete trovati di fronte ad un file PDF protetto da password e non sapere come fare per aprirlo?

Spesso si scaricano dei documenti dal web che poi risultano protetti oppure si dimentica semplicemente la password di un file e non si sa più come aprirlo, è per questo che sono disponibili varie applicazioni sia online che offline che promettono di superare il limite imposto dalla presenza di una password.

 

Free PDF Unlock Online Utility è un’applicazione online che consente di eliminare la password che protegge i documenti PDF.

L’utilizzo è molto semplice, è sufficiente scorrere la homepage e trovare il pulsante Sfoglia nella parte bassa della pagina, a questo punto è necessario scegliere il file pdf protetto e cliccare sul pulsante Submit.

 

Il file verrà elaborato e dopo pochi istanti si visualizzerà il link al file senza protezione in maniera tale da consentirci di leggerlo in tutta tranquillità.

 

Poichè il servizio è online vi consiglio di non tentare di sbloccare file riservati o con informazioni strettamente personali in quanto non è possibile sapere con certezza come viene sbloccato il file e chi può vederlo.Per tutti gli altri tipi di PDF invece potete affidarvi tranquillamente a questo servizio ancora in fase beta ma discretamente funzionante.