Bloccare le porte USB del proprio pc con un click

 

USB Port Locked

 

Le porte USB non solo solo un modo per collegare periferiche al proprio pc ma possono diventare veicolo di virus e malware.

Molti programmi malevoli sono creati appositamente per propagarsi utilizzando le porte USB, ne consegue che se un vostro amico ha un pc infetto e inserisce la vostra chiavetta automaticamente infetterà anche essa.

 

Se non siete dotati di un buon antivirus, una volta che collegherete la pennetta al vostro sistema rischierete di  essere “contagiati” con tutte i rischi e i disagi del caso.

 

USB Port Locked è un piccolo  programma in grado di inibire l’utilizzo delle porte USB.

 

Basterà aprire il software e cliccare sul pulsante con su scritto Lock USB Port per bloccare le suddette porte mentre per ripristinare la condizione di corretto funzionamento sarà necessario cliccare sul pulsante Un-Lock USB Port.

 

In questa maniera potrete evitare che a vostra insaputa vengano inserite pennette o hard disk portatili potenzialmente dannosi.

 

Rimane il fatto che per garantire la corretta sicurezza del vostro pc è necessario possedere un antivirus valido e aggiornato con le ultime notizie sui virus in circolazione.