Buddyfox: chattiamo e navighiamo in contemporanea

 

buddy fox

 

Firefox è un ottimo browser open source sempre più diffuso e con un numero sempre crescente di applicazioni.

Tra le numerose estensioni disponibili vi presento BuddyFox che vi consentirà di chattare in contemporanea con la navigazione web.

 

Non sarà più necessario installare un apposito programma di instant messaging ma mentre si naviga si potrà parlare con gli amici e magari condividere link e siti di particolare interesse.

 

Per usufruire del servizio è ovviamente prerequisito necessario avere installato Firefox nel proprio pc trattandosi appunto di un’estensione di questo eccellente browser.

 

In aggiunta a ciò dovremo registrarci gratuitamente al servizio di BuddyFox e installare l’apposito plugin.Anche i nostri amici dovranno comportarsi allo stesso modo, ma a seguito di questi “preparativi” potremo godere dell’indubbio vantaggio di integrare chat e navigazione in un unico programma e in contemporanea.

 

Questo servizio può dimostrare ampiamente le sue potenzialità una volta che lo si usa e che ci si rende conto dei guadagno di tempo e di praticità nel poter condividere informazioni con i nostri amici senza usare due programmi ma soltanto uno.