Cambiare il tema di Windows 7

 

windows 7 theme

 

Una delle grandi qualità di Windows 7 è la possibilità di personalizzare numerosi suoi aspetti, primo fra essi ovviamente la veste grafica del sistema operativo.

Sul web sono presenti numerosi portali che consentono di modificare il tema di Windows, purtroppo però c’è differenza tra i temi ufficiali e quelli non ufficiali.

 

I primi possono tranquillamente essere installati da tutti gli utenti senza problemi, mentre i secondi non possono essere installati se non si apporta una piccola modica ad alcuni file di sistema di Windows.

 

Vorrei evitare di farmi manomettere file che potrebbero compromettere il corretto funzionamento del pc per cui vi segnalerò un modo ovvio ma ad alcuni non noto per scaricare più di 1000 temi per Windows 7.

 

Sul sito ufficiale di Microsoft potrete trovare numerose possibilità di scelta suddivise in categorie e con piccole anteprime come potete vedere dall’immagine di questo articolo.

 

L’installazione sarà a dir poco banale, basterà cliccare sul pulsante Download, scaricare il tema e cliccarci due volte per installarlo.

 

Non vi rimane che scegliere il tema adatto al vostro pc o al vostro attuale umore e installarlo in pochi secondi.