Cancellare i processi che bloccano il pc con BlitzBlank

 

BlitzBlank

 

Quante volte vi è capitato di voler cancellare un file malevolo ma di trovarsi nell’impossibilità di eliminarlo?

Con l’evoluzione delle conoscenze informatiche anche i virus e tutti i software malevoli si sono evoluti.

 

Mentre un tempo bastava eliminare il file infetto o al massimo aprire il task manager e cancellare il processo che causava un malfunzionamento nel pc, oggi, in molti casi, questi accorgimenti non sono più efficaci.

 

I software malevoli adesso non solo creano dei processi ma anche delle chiavi di registro che li ricreano ad ogni avvio rendendo molto difficile la loro eliminazione da parte di utenti poco esperti.

 

Oggi vi propongo un software interessante quanto delicato che prende il nome di BlitzBlank.

 

Questo programma serve per creare dei file batch (che il programma avvia all’accensione del pc) che hanno il compito di rimuovere file e processi malevoli. E’ sufficiente copiare il percorso del file dannoso nella sezione Designer del programma e scegliere l’opzione desiderata, al prossimo riavvio il file verrà cancellato.

 

BlitzBlank è un software particolarmente delicato in quanto un suo uso scorretto o comunque da parte di mani poco esperte potrebbe compromettere il funzionamento del sistema. Per il fatto che il programma consenta anche la disabilitazione parziale di alcuni driver, sarà possibile scoprire anche eventuali conflitti hardware, l’unica condizione  è quella di operare nella completa consapevolezza delle proprie azioni.