Come creare la nostra caricatura

caricatura

 

Oggi vi illustrerò un modo per abbellire l’immagine che avete di voi e dei vostri amici.

Con l’applicazione web Digibody potrete creare la creatura del vostro volto o di quello di chi volete, magari del capo odioso o del compagno di studi antipatico, in pochi attimi e senza conoscere nulla di disegno.

 

Potrete scegliere tra numerose tipologie di faccia, bocca, naso, occhi, orecchie, sopracciglia e acconciatura per creare un’immagine il più somigliante possibile alla realtà.

 

I modi di utilizzo della caricatura che creerete sono i più disparati, dall’utilizzo tramite Facebook o Twitter per rendere più simpatico il vostro profilo fino all’organizzazione di scherzi per spezzare il solito tram tram quotidiano.

 

L’applicazione consente di salvare l’immagine sul proprio pc in formato .jpg, .pnggif per poterla stampare o utilizzare ove richiesta una specifica estensione. Sarà inoltre possibile ottenere il codice html della caricatura per utilizzarlo sul vostro sito o blog oppure ottenere il codice BBCode per usare l’immagine come firma per forum e discussioni online.

 

Ricordate che una caricatura estremizza i piccoli difetti facciali della persona rappresentata per cui non dovrete creare un’opera d’arte ma un qualcosa di simpatico e divertente.