Come togliere il pulsante Start di Windows

 

win start

 

Il bello dei sistemi Windows è che possono essere ampiamente personalizzati e resi adatti ad ogni esigenza di moda e stile.

Oggi ci occupiamo del tasto Start di Windows, il pulsante che si trova sulla barra della applicazioni (in fondo a sinistra) e che consente l’accesso rapido a molte funzioni del pc.

 

Con l’applicazione Start Killer potremo eliminare in poche semplici mosse il pulsante start liberando spazio sulla barra ma mantenendo le sue funzionalità.

 

Perchè si dovrebbe far scomparire il pratico pulsante?

 

Le motivazioni possono essere molteplici, prima fra esse la semplice volontà di avere un sistema operativo diverso, più personalizzato e che si distacca dalla maggioranza dei sistemi operativi esistenti.

 

Un altro motivo può essere quello della sicurezza, in questo modo un utente poco esperto non saprebbe come avviare la maggior parte delle applicazioni disponibili su un pc e si troverebbe in un ambiente di lavoro a cui non è abituato.

 

Una volta installato il programma, impostando il suo avvio automatico potremo far si che il pulsante Start scompaia ad ogni avvio, inoltre potremo far si che l’icona di Start Killer scompaia anche essa pur mantenendo il controllo delle sue impostazioni con la pressione della combinazione CTRL+ALT+SHIFT+F12.

 

Non mi rimane che augurarvi una buona personalizzazione e ricordarvi che pur facendo scomparire il pulsante potrete aprire il menù del tasto Start con la pressione della scorciatoia CTRL+ESC.