Correggere un testo direttamente online

 

correctorortografico

 

Il testo è l’elemento senza dubbio più utilizzato nelle comunicazioni online e non solo basti pensare a tutte le  mail inviate e ricevute in un giorno o ai numerosi documenti che si redigono per lavoro o per scopi personali.

Una corretta ortografia è un elemento fondamentale per dimostrarci affidabili e seri con il nostro interlocutore.

 

Cosa pensereste di una persona che vi invia una mail dimenticandosi qualche “H” o che commette ripetuti errori non di certo imputabili a distrazioni o problemi di battitura?

 

Correctorortografico è un sito che permette la correzione di testi direttamente online ed in maniera del tutto gratuita.

 

Molti editor di testo sono dotati della funzione di correzione ortografica ma talvolta risultano lacunosi e poco precisi e spesso non supportano tutte le lingue che vorremmo.

 

Il sito che vi propongo in questo articolo è tanto semplice quanto utile, basta copiare nell’apposito campo il testo da controllare, scegliere la lingua dall’apposito menù a tendina che si trova nella parte in alto a destra della schermata e cliccare sul pulsante Corregir.

 

In pochi attimi verrà analizzato il nostro testo e sottolineati di rosso gli eventuali errori, come mostrato nello screenshot di questo articolo. A questo punto potremo correggere il testo e magari proseguire nella sua digitazione cliccando sul pulsante continuar Escribendo.

 

Il servizio è molto utile per tutti coloro che vogliono essere sicuri di scrivere in maniera ortograficamente impeccabile magari anche in lingue che possono risultare più o meno sconosciute.