Creare il proprio Avatar online

 

avatar

 

Un avatar è una sorta di alter ego virtuale che ci rappresenta tramite un’immagine.

L’immagine che andremo a creare non deve per forza assomigliarci fisicamente, ma può rappresentare il nostro modo di vedere le cose, come vorremmo essere o semplicemente individuare uno stile di vita e di eleganza che ci contraddistingue.

 

L’applicazione online Dream Avatar consente di creare il proprio Avatar in pochi passi e in maniera semplice e gratuita.

 

La creazione si divide in varie fasi:

 

 

  1. Body: scegliamo l’aspetto del nostro volto e il sesso del nostro personaggio
  2. Hair: in questa sezione possiamo scegliere tra numerosissime proposte sia il colore che il tipo di acconciatura dei capelli del nostro avatar.
  3. Eyes: la sezione dedicata alla scelta del taglio degli occhi e del loro colore.
  4. Mouth: qui possiamo invece selezionare l’espressione della bocca che più ci piace.
  5. Items: questa è la sezione più corposa del portale. Possiamo scegliere indumenti, a partire da quelli intimi fino al cappello. Inoltre possiamo inserire nell’immagine oggetti comuni ma anche strani e caratterizzare il nostro personaggio in maniera davvero unica.

Le combinazioni di immagini possibili con questa applicazione sono potenzialmente infiniti vista la numerosità degli oggetti e delle caratteristiche fisiche che possono essere scelte.

 

Non vi resta che armarvi di pazienza e fantasia e cominciare a creare il vostro alter ego, da usare per siti, blog, forum e magari in sostituzione della vostra immagine di profilo su Facebook.