Creare jump list in windows 7 per avere tutto a portata di mano

 

 

seven jump list

Una grande innovazione  portata da Windows 7 è l’utilizzo delle cosiddette jump list.

Cliccando con il pulsante destro su un’icona della task bar di windows noterete un particolare menù che ha lo scopo di facilitare la navigazione e l’utilizzo soprattutto degli ultimi file aperti con quel programma.

 

E’ possibile installare un piccolo applicativo per migliorare l’utilità delle jump list in maniera da associarle ai programmi di maggior utilizzo e avere tutto a portata di mano.

 

Seven Jump è l’applicativo che ci consentirà di personalizzare i pratici menù che compaiono con la pressione del tasto destro su un programma della barra delle applicazioni di WIndows 7.

 

Una volta installato il prodotto, specifico per la versione 7 di windows, sarà necessario impostare il percorso dei programmi che vogliamo siano associati alla jump list.

 

Una volta impostati, alla pressione del tasto destro del mouse otterremo un risultato come quello mostrato nell’immagine di questo articolo.

 

Potremmo dividere le applicazioni in base a delle categorie completamente personalizzabili e quindi divide i browser, dai programmi di ritocco da quelli per la sicurezza ed averli tutti a portata di click.