DoubleCad XT: alternativa gratuita ad AutoCad

 

double cad

 

Tutti coloro che si intendono di progettazione architettonica o ingengerista o hanno amici che ne sono appassionati conoscono di certo il popolare programma AutoCad.

Questo software, leader nel mercato della progettazione da quasi trenta anni, è un programma che serve per creare immagini di progetti altamente dettagliate e con un’infinità di possibilità di personalizzazione.

 

Vi starete chiedendo come mai vi propongo un’alternativa ad AutoCad se è così valido e sulla cresta dell’onda da così tanto tempo. Come moltissimi dei programmi più diffusi, purtroppo per gli utenti, è a pagamento e quindi non usufruibile da tutta la comunità mondiale del web.

 

Ma non perdetevi d’animo e non pensate di scovare alternative poco legali per utilizzarlo, la soluzione è molto più semplice di quanto pensiate.

 

Double Cad XT è una completa alternativa, completamente gratuita al popolare Autocad.

 

Con questo software potrete non solo cominciare a fare i vostri progetti in maniera più che professionale, ma anche utilizzare i file creati con autocad che saranno pienamente compatibili.

 

Dal punto di vista dell’interfaccia grafica avremo numerose analogie che permetteranno ai fedeli utilizzatori di AutoCad di provare questo software senza dover imparare molto di nuovo.

 

Per avere la propria copia gratuita basta andare sulla home page del portale di Double Cad Xt, registrarsi ed ottenere i codici e il link per il download direttamente sulla propria casella di posta elettronica che serviranno per attivare la copia che andremo a scaricare sul proprio hard disk.

 

Il mondo della progettazione ha un nuovo software completamente gratuito, riuscirà a scalzare AutoCad dal suo trono?