Download di tutte le foto di un contatto Facebook

 

pickzip

 

Oggi vi presento un’applicazione web in grado di salvare tutte le foto di un vostro amico su Facebook o parte di esse sul proprio pc.

Vi sarà senza dubbio capitato di fare una vacanza o di trascorrere una splendida serata e poi l’amico fotografo avrà messo tutte le foto su Facebook.Se le immagini sono poche il problema non si pone,basta un semplice copia e incolla, ma se sono abbastanza numerose servirebbe un tool in grado di poterle selezionare e scaricare sul proprio pc.

 

Pick&Zip  è un’applicazione web che fa proprio al caso nostro.Basta accedervi e effettuare il ligin a Facebook.

 

Vi comparirà una schermata con una colonna sulla sinistra che presenterà l’elenco dei vostri amici e un corpo centrale con i vari album e e le varie fotografie in cui l’amico è stato taggato.

 

Sarà sufficiente selezionare quella di nostro interesse o cliccare sul pulsante Select All per selezionare nella loro globalità.

 

A questo punto dovrete scegliere se salvare sul vostro pc le immagini in formato .pdf o .zip e godervi le immagini sul proprio pc.

Nel caso in cui vogliate scaricare una singola fotografia basterà passarci sopra con il mouse e cliccare sulla freccia che compare.