DriverIdentifier: controllare e aggiornare i driver del proprio pc

 

DriverIdentifier

 

Il controllo e l’aggiornamento dei driver dei dispositivi del proprio pc è alla base per una corretta manutenzione di qualsiasi sistema informatico.

Molto spesso il malfunzionamento di una periferica può dipendere dall’utilizzo di driver non aggiornati e privi delle ultime soluzioni proposte dalla casa produttrice del componente hardware in oggetto.

 

Driver Identifier  è uno di quei software che andrebbero utilizzati a cadenze regolare per mantenere elevata l’efficienza del nostro sistema operativo.

 

Una volta installato il prodotto, dedicato ai sistemi windows sia a 32 che a 64 bit, basterà lanciarlo per avviare la scansione del sistema alla ricerca dei componenti di cui cercare i driver.

 

Al termine della scansione otterremo un elenco dei driver aggiornati con la data di rilascio e il relativo link per il download.

 

Con questa applicazione diremo addio alla ricerca continua su più siti della presenza di driver aggiornati mantenendone i vantaggi con l’utilizzo di un software unico.

 

 Se avete un malfunzionamento hardware l’utilizzo di un prodotto come questo potrebbe essere utile per risolvere numerose problematiche.