Eliminare le immagini duplicate presenti sul pc

 

antidupl

 

Siete degli amanti delle fotografie e ne immagazzinate grande quantità sul vostro hard disk?

Siete sicuri di non avere doppioni e non utilizzare spazio inutilmente?

Nel caso in cui la risposta alla seconda domanda sia affermativa, vi consiglio di dotarvi del software presentato in questo articolo.

 

il disco fisso del pc di un utente medio ha tra le altre cose una grande quantità di foto archiviate, che siano quelle delle ultime vacanze o degli sfondi per il desktop scaricati durante la navigazione quotidiana.

 

Con il passare del tempo, non ci si rende più conto di quali immagini già sono in nostro possesso o si dimenticano intere cartelle pieni di foto e questo può causare il fenomeno della presenza di contenuti duplicati.

 

Antidupl è un piccolo software gratuito che necessita dell’installazione di Microsoft NET Framework 2.0 e che vi aiuterà nella ricerca di immagini doppie.

 

Il suo utilizzo è semplicissimo, sarà sufficiente indicare la cartella su cui eseguire la ricerca (può essere impostato anche tutto l’hard disk) e attendere i risultati del programma.

Esso presenterà le immagini che ritiene uguali e le eventuali differenze nonchè la possibilità di spostare, eliminare o cancellare una delle due foto.

 

Un ottimo tool per evitare spreco di spazio inutile dedicato a chi utilizza per lavoro o per diletto grandi quantità di immagini e vuole evitare di lasciare copie inutili nei meandri del proprio hard disk.