Eliminare le tracce della navigazione e dei file utilizzati

 

Square Privacy Cleaner

 

Non volete che chi utilizzi il pc dopo di voi possa sapere quale pagine avete visitato o possa vedere quali sono gli ultimi file aperti con media player?

Se la risposta è affermativa, e ciò non significa che abbiate qualcosa da nascondere ma volete rispetto della vostra privacy, questo articolo fa al caso vostro.

 

Square Privacy Cleaner  è un utile programma, del tutto gratuito che promette di cancellare tutte le vostre tracce su un pc.

 

Potrete eliminare la cronologia dei principali browser (IE, Firefox, Opera e Chrome) ma anche la history dei programmi più diffusi come Winzip o il classico Media Player.

 

Come potete vedere dall’immagine di questo articolo, il programma sarà suddiviso in schede che raggruppano la tipologia dei file eliminati da quelli del sistema operativo a quelli delle varie applicazioni non tralasciando i file dei browser e quelli temporanei.

 

Una qualità di questo software è anche la disponibilità di una versione portable, che potrete avere sempre con voi su di una chiavetta ed utilizzare all’occorrenza nel caso, ad esempio, utilizziate il pc di una postazione condivisa come quello di un internet point.

 

Se non volete intromissioni nella vostra privacy, questo programma è proprio quello che fa per voi.