Eliminiare i difetti delle foto in modo automatico

 

pic treat

 

Non è raro che una fotografia oggettivamente molto bella per paesaggio e protagonisti sia rovinata da occhi rossi o problemi di contrasto, vediamo come risolvere il problema.

Le tecniche per il miglioramento di un’immagine sono abbastanza complesse soprattutto per chi non è un addetto ai lavori e quindi non si è mai cimentato con il ritocco fotografico e la regolazione dei colori.

 

Anche i programmi per l’editing fotografico risultano a prima vista non molto semplici da utilizzare e soprattutto non proprio economici se ci si affida a prodotti professionali.

 

Se quindi abbiamo una fotografia da ritoccare, prima di portarla da un fotografo o di cimentarci nell’utilizzo di metodologie mai sperimentate prima, possiamo tentate con l’utilizzo di appositi programmi online.

 

Pic Treat è un’applicazione online che consente con pochi click di operare automaticamente sulle fotografie migliorandone.Come potete vedere dall’immagine di questo articolo verranno eliminati gli occhi rossi, ravvivato il colore, cancellate alcune imperfezioni della belle.

 

Per utilizzare il servizio, totalmente gratuito e senza registrazione, basta cliccare sull’apposito pulsante in home page, caricare la foto e attendere l’elaborazione per vedere se il lavoro finito incontra i nostri gusti.

 

Una valida alternativa a costosi programmi di editing che ci consentirà di risparmiare sicuramente tempo e denaro e di renderci più belli nelle foto che scatteremo.