Espandiamo la clipboard di Windows

 

clipboard manager

 

Chiunque abbia mai usato un pc ha di sicuro utilizzato la funzione Copia e Incolla, che ne direste se vi spiegassi come potenziare le sue caretteristiche?

Ogni qual volta che si preme sul pulsante copia, il link, il testo o l’immagine che abbiamo copiato viene salvata da windows nella sual clipboard.

 

Utilizzando il comando incolla viene copiata nella nuova posizione il contenuto della clipboard.

 

Il grande limite di questa procedura è che non possiamo copiare e incollare più di un elemento.In pratica la clipboard non ha memoria ed ogni volta che premiamo copia andiamo a sostituirne il contenuto con il nuovo elemento copiato.

 

Clipboard Manager consente una gestione più completa di questa operazione.

 

L’applicazione non necessita di installazione e una volta scaricata e avviata consente di far ricordare al nostro pc non solo l’ultimo elemento copiato ma anche quelli precedenti.

 

Clipboard Manager ci mostrerà infatti tutti gli ultimi elementi copiati che potremo inserire nuovamente nella clipboard di windows tramite la loro selezione e la pressione del tasto invio (oppure selezionandoli con il tasto destro e cliccando sulla voce Send to Clipboard).

 

Un applicativo di sicuro interesse che permetterà di copiare una sola volta gli elementi che poi ci serviranno nel corso della giornata e consentirà di ridurre la mole di documenti e finestre aperte.