Estensione per ricercare immagini simili con Chrome e Firefox

 

Estensione tineye

 

Un utile servizio che possiamo trovare sul web è quello per cercare immagini simili ad una data fotografia.

TinEye è una tra questi servizi e consente di caricare sul relativo portale ed inserire un’immagine ed avviare la ricerca per trovare una fotografia analoga.

 

Ovviamente il servizio non è adatto a tutte le esigenze.

 

Chi ha un’immagine sul proprio pc di sicuro preferirà la modalità di inserimento tramite portale perchè ovviamente più pratica e comoda.

Chi invece si trova a navigare e vuole scoprire le immagini simili a quelle che vede sul suo browser senza dubbio preferirà un’estensione che interagisca con TinEye.

 

Per tutti gli utilizzatori di Chrome, il popolare browser di casa Google, esiste un’apposita estensione TinEye reverse search che consentirà, dal menù contestuale, di cercare immagini simili cliccando sulla voce Search Similar.

 

Chi invece utilizza Firefox, il browser targato Mozilla, potrà utilizzare TinEye Reverse Image Search e avrà un menù contestuale del tipo di quello mostrato nell’immagine di questo articolo. Selezionando la voce Search image on TinEye inizierà la ricerca dell’immagine più simile a quella data.

 

Non vi rimane che installare l’estensione specifica per il vostro browser ed utilizzare TinEye in tutta comodità durante la vostra navigazione.