Favitt: un nuovo modo di fare ricerche sul web

 

favitt

 

Per chi è stanco della solita interfaccia Google ma non vuole abbandonare i risultati forniti dal motore di ricerca di Mountain View, l’applicazione web che vi propongo è la giusta soluzione.

Favitt è un servizio web che consente di trovare numerosi risultati come se digitassimo le nostre chiavi di ricerca su più motori.

 

I vantaggi sono davvero notevoli, ridurremo infatti i tempi di ricerca e scopriremo subito se fa più al caso nostro un risultato prodotto da Bing piuttosto che uno prodotto da Google.

 

Ovviamente potremo anche ricercare immagini, video (si può cercare anche su YouTube) e news sui principali motori e servizi del web.

 

L’utilizzo dell’applicazione è vincolato ad una registrazione gratuita a seguito della quale potremo personalizare in maniera amplia e dettagliata tutti gli aspetti della pagina web che potrebbe diventare la nostra futura home page.

 

Potremo effettuare ricerche, tra gli altri su:

 

 

  1. YouTube
  2. Google
  3. Bing
  4. Amazon
  5. Wikipedia,
  6. Twitter
  7. Immagini
  8. Digg
  9. Yelp

Non resta che registrarsi al servizio e capire se necessitiamo di uno strumento di ricerca avanzato o se il semplice Google è quello che più incontra i nostri gusti.