Faxator: inviare fax tramite mail

 

faxator

 

Oggi sul web è possibile fare praticamente di tutto dal fare la spesa all’ordinare i mobili per casa. Ovviamente le applicazioni da ufficio sono quelle più diffuse, scopriamo come mandare un fax tramite mail.

Spesso può capitare di dover mandare un fax, magari la fotocopia di un documento o di un’immagine, ma come fare se non abbiamo a portata di mano un fax?

 

Online esistono numerose applicazioni che ci aiutano a superare il problema, vi segnalo però Faxator provato personalmente e perfettamente funzionante.

 

Il servizio proposto è quello di inviare gratis fax in tutta Italia utilizzando semplicemente il proprio indirizzo mail.

 

Come tutti i servizi gratuiti ci sono delle limitazioni, pensate per far usufruire del servizio ad un numero sempre maggiore di persone:

 

 

  1. I fax sono invitati dal lunedì al venerdì tra le 8 e le 20. Se invii una e–mail dopo le 20, il tuo fax sarà inviato la mattina seguente dalle 8 in poi, esclusi i week end.
  2. E’ possibile inviare documenti fino a 5 pagine.
  3. Per permettere a tutti gli utenti di godere del servizio gratuito di Faxator.com, si possono inviare fino a 10 fax al giorno con un massimo di 100 fax al mese.

La procedura di invio è molto semplice:

 

 

  1. Registrarsi al servizio con un indirizzo mail valido.
  2. Riceverete una mail con in allegato un file da non aprire.Esso rappresenta il codice univoco che vi individua e che dovrete salvare e allegare a qualsiasi mail invierete.
  3. Inviate una mail a Faxator.com, indicando nell’oggetto il numero di fax a cui inviare il testo (più numeri di fax possono essere inseriti purchè separati da virgola). Nel corpo della mail inserite il testo del vostro fax.
  4. Allegate alla mail il file che abbiamo indicato al punto 2.
  5. Inviate la mail.
  6. Accedendo al sito www.faxator.com potrete consultare lo stato di invio.

Da oggi avrete un’arma in più per inviare da casa un semplice fax.