FreeApps: installare programmi free in un colpo solo

 

 free apps

I pc di tutti noi sono senza dubbio pieni di programmi free più o meno famosi ed ogni volta che si formatta o si acquista un nuovo dispositivo, il promo pensiero è quello di reinstallarli.

Esiste un’applicazione checi facilita il lavoro in maniera impressionante con pochi semplici click.

 

Il suo funzionamento è semplice ma efficace, basta selezionare i software free proposti che vogliamo installare e cliccare, al termine della selezione, sul pulsante Get installer.

 

A questo punto troveremo sul nostro pc, nel percorso specificato in fase di download, un file che conterrà tutti i programmi free di nostro interesse. Sarà sufficiente un doppio click e il nostro pc vedrà installare gli applicativi in pochi attimi consentendoci di risparmiare tempo e fatica.

 

Diremo addio alla ricerca sul web dei vari programmi e al download di ogni singolo pacchetto di installazione, avremo tutto in un unico file.

 

Il portale che offre questo servizio si chiama FreeApps e fornisce un elenco di software tra i più diffusi della rete e che sicuramente possono incontrare le esigenze di tutti i tipi di utenti.

 

Il servizio può anche essere usato come una sorta di backup,nel mio caso infatti ho creato un file con tutti i programmi di mio interesse salvandolo in una penna USB in modo da avere sempre a portata di mano la possibilità di installare in blocco tutti i software che utilizziamo più spesso, da quelli di imaging a quelli di ritocco fotografico fino ai client torrent o P2P.