FreeMyPdf: liberiamo i file PDF dalle restrizioni

 

free my pdf

 

Sul web circola una grande quantità di file Pdf molti dei quali di libero utilizzo, altri invece hanno delle restrizioni, vediamo come poterli sbloccare.

Può capitare di leggere un file Pdf e di voler copiare un passaggio importante magari per appuntarselo e per riutilizzarlo, ebbene alcune volte questo non è possibile, in quanto l’autore ha imposto la limitazione di non permettere il copia e incolla.

L’unico modo per risolvere il problema è riscrivere il passaggio incriminato, operazione senza dubbio faticosa se si tratta di alcune pagine.

 

Gli autori di documenti pdf possino inoltre inibire la stampa, bloccare cioè la possibilità di stampare il loro documento non consentendoci di fatto una consultazione lontano dal pc.

 

Per entrambi i casi menzionati e per altri tipi di restrizioni FreeMyPdf consente di superare queste restrizioni.

 

E’ sufficiente cliccare sul pulsante Sfoglia, selezionare il file pdf dal nostro hard disk ed attendere che il portale ci fornisca il link per il download dello stesso file ma libero da restrizioni.

 

Essendo un servizio gratuito esistono dei vincoli, non si possono inserire documenti con dimensione superiore ai 7 M,non possono essere sbloccati documenti protetti da password e ovviamente non si può usare il servizio per fini illeciti.