Gestiamo tutti i nostri feed rss con FeedDemon

 

feed daemon

 

I feed rss consentono di tenersi sempre aggiornati sulle novità di un sito e di non farsi sfuggire articoli, servizi, promozioni e offerte.

Tutti i siti più famosi e quelli più strutturati sono dotati di feed rss che possono essere letti tramite servizi online appositi o per mezzo di programmi adatti allo scopo.

 

Anche Tecnozoom è dotato di un servizio di feeding, potrete rimanere sempre aggiornati con quanto pubblicato in questa sezione iscrivendovi al relativo feed il cui link è situato nella colonna di destra nella sezione Cerca tra le News.

 

Nel caso abbiate un vasto elenco di siti da seguire, vi consiglio FeedDemon un programma davvero interessante e completamente gratuito.

 

Una volta installato potremo aggiungere i feed che vogliamo in pochi semplici passi:

 

 

  1. Installiamo FeedDemon
  2. Apriamo il programma e clicchiamo sulla voce Sottoscrivi e di seguito Nuova Sottoscrizione
  3. Inseriamo la URL del feed da aggiungere (ad esempio per le internet news di Tecnozoom aggiungeremo http://internet.news.tecnozoom.it/feed/)
  4. A questo punto il programmasi aggiornerà automaticamente e ci segnalerà eventuali novità.

FeedDemon è un ottimo lettore di feed, consente infatti di gestire in modo completo lo stile di visualizzazione, inoltre i vari articoli possono essere aperti direttamente nel browser integrato o in quello di default del nostro pc.

 

Potremo archiviare o etichettare tutti gli articoli di nostro interesse in maniera tale da poterli consultare quando vogliamo senza necessità di ricercarli sul sito in cui sono stati pubblicati.

 

Nel complesso un valido aiuto per seguire e rimanere sempre al passo con gli aggiornamenti dei principali siti che seguiamo e per non farsi scappare risposte a problemi che proponiamo sui vari forum di settore.