Gmail: scoprire quali sono le mail più corpose

 

find big mail

 

Gmail è il servizio di casa Google che consente di ricevere ed inviare posta elettronica direttamente dal web e quindi collegandosi da qualsiasi pc in tutte le parti del mondo.

Una delle qualità di Gmail è quella di offrire un grandissimo spazio di archiviazione che è nettamente superiore al volume occupato dalla mail della grande maggioranza dei comuni utilizzatori; proprio per questi motivi ci sono servizi che sfruttano questo spazio anche per archiviare file di grandi dimensioni.

 

Può capitare tuttavia, che venga impiegato tutto lo spazio a nostra disposizione e l’unica soluzione sarà quella di cominciare a cancellare mail particolarmente corpose.

 

Find Big Mail  è un servizio gratuito online che consente di suddividere la mail del proprio account in base alla dimensione per facilitarne l’eliminazione.

 

Una volta acceduti alla home page basterà indicare le proprie credenziali e in servizio eseguirà una scansione per nostro conto.

 

Sulla colonna si sinistra verranno visualizzate le tre categorie in cui saranno suddivise le mail e che potremo cancellare a nostro piacimento.

 

Le categorie sono le seguenti:

 

 

  1. My Big Mail: mail fino a 500 KB
  2. My Really Big Mail: mail fino a 2 MB
  3. My Ultra Big Mail: mail di dimensioni maggiori

Non vi rimane che far analizzare il vostro account e liberare spazio in modo rapido, veloce e sicuro.