Google rinnova la home

newgoogle

 

La modernizzazione e il rinnovamento influenza anche il web e ovviamente anche il principale motore di ricerca degli ultimi anni, Google.

Ultimamente chi ha visualizzato la home page di Google ha notato un logo più brillante e pulito, questa è una piccola novità rispetto a quella più grande che si può vedere effettuando una semplice ricerca.

 

Come potete vedere dall’immagine di questo post, se si effettua una ricerca. comparirà il pulsante Opzioni, selezionandolo comparirà un menù per raffinare la nostra ricerca in maniera semplice e veloce.

 

Se ad esempio volessimo cercare informazioni su un argomento che sono state pubblicate nell’ultima giornata, è sufficiente selezionare da questo menù laterale la voce Ultime 24 ore.

 

Il menù laterale assume un aspetto differente se visualizziamo la pagina di ricerca dopo aver acceduto ad un account Google.Infatti sopra al menù che raffina la ricerca comparirà la voce Più.

 

 

new google 2

 

Selezionando questa voce  potremmo effettuare la ricerca della parola che abbiamo immesso anche tra le Immagini, Video, Maps  e molto altro.Una volta selezionato il pulsante esso assume la scritta Meno (come si vede dalla immagine qui sopra) e selezionandolo si effettua l’operazione inversa facendolo scomparire.

 

Ancora una volta Google, pur mantenendo la consueta pulizia sia della home page che della pagina di ricerca,  aiuta i suoi utenti a risparmiare e ottimizzare il tempo dedicato a trovare informazioni sul web.