Grabthatfile: preleviamo la musica da MySpace

 

myspace music

 

MySpace, il pioniere del web 2.0, è spesso luogo di sperimentazione musicale, scopriamo come scaricare sul nostro hard disk la sua musica.

Molti di voi conosceranno MySpace portale che ha grande successo negli stati uniti e che in Italia ha subito la spietata concorrenza di Facebook.

Molti gruppi musicali, sia emergenti che affermati, hanno una propria pagina su questo social network per essere più vicini hai fan ma anche per diffondere anteprime o pezzi inediti.

 

Ogni utente inoltre, può inserire nel proprio profilo una sorta di lettore multimediale e far suonare la propria playlist preferita.

 

Per scaricare, la musica di un profilo MySpace, che sia esso di un personaggio famoso o meno , ci viene incontro una pratica applicazione web: Grabthatfile.

 

Per utilizzare questo servizio completamente gratuito è necessario effettuare il login dando il consenso affinchè l’applicazione acceda al nostro Facebook.

 

In seguito, sarà sufficiente inserire la URL della pagina MySpace di cui si vuole prelevare il sonoro ed otterremo l’elenco delle canzoni che potremo scaricare.

 

Tuttavia esiste una limitazione, che potremmo definire venale, infatti è possibile il dowload di sette file multimediali al giorno, ben poca cosa rispetto alle potenzialità del servizio.