Hide my Ass: vedere i video di Youtube anche se bloccati

 

hidemyass

 

Talvolta può capitare che un video di YouTube non si veda e frequentemente dipende dal nostro provider internet che ha bloccato la sua visualizzazione oppure da luogo in cui ci troviamo, magari in ufficio o in un internet point dove l’accesso a siti come YouTube è inibito.

Come spesso accade per ogni problema esiste una soluzione.

Nel nostro caso infatti, esiste un servizio web che consente di vedere i video bloccati e in generale di raggiungere le pagine internet la cui visione è stata inibita.

 

Il principio di funzionamento è molto semplice, il provider blocca l’accesso ad un determinato sito ma se si raggiunge il portale incriminato usando come ponte un altro sito, la visualizzazione è garantita.

 

La procedura da seguire è  molto semplice:

 

 

  1. Accedere al portale Hide My Ass.
  2. Nel campo di ricerca nella sezione Free Proxy inserire l’indirizzo del video YouTube che non si visualizza.
  3. Cliccare sul pulsante Hide My Ass.

Il portale segnalato può essere sfruttato anche per effettuare ricerche anonime sul web in quanto non risulterà visitato alcun altro sito all’infuori di Hide My Ass.

 

E’ bene ricordare che alcuni portali non sono interdetti dal nostro provider ma dall’autorità giudiziaria (sono riconoscibili chiaramente quando vi si accede) e per i loro contenuti rischiosi e/o illegali non devono essere visualizzati.