Inserire post-it altamente personalizzabili sul desktop

 

Efficient Sticky Notes

 

La possibilità di inserire sullo sfondo del proprio desktop dei messaggi per ricordarci eventi e appuntamenti o per segnalare qualcosa a chi utilizzerà il pc dopo di noi è particolarmente interessante.

Tutti gli utilizzatori di Windows 7 sapranno di sicuro che il nuovo sistema operativo di casa Microsoft implementa nativamente questa funzione con lo strumento Sticky Notesche consente di inserire piccoli post-it sullo sfondo del pc.

 

Per chi non si accontenta e vuole uno strumento più potente, vi segnalo  Eccifient Sticky Notes un software completamente gratuito  per inserire note colorare dovunque vogliamo.

 

Il software consente di inserire post-it altamente personalizzabili in tutti gli aspetti, dalla dimensione al colore al tipo di font alla formattazione.

 

Oltre questo è possibile inserivi anche la data di creazione e di modifica per regolarsi sul giorno in cui è stata fatta una determinata comunicazione.

 

Efficient Sticky Notes è un programma completamente gratuito e disponibile anche in versione portable che sarà di sicuro interesse per tutti coloro che sono soliti appuntarsi informazioni o avvenimenti sui classici fogliettini di carta.

 

Da notare un’altra interessante funzione e cioè la possibilità di inserire allegati ai post-it per rendere più completa la segnalazione di un appuntamento magari inserendovi la relativa mail.