iTunes 10: le alternative disponibili

 

Alternative iTunes

 

Di sicuro, quanti di voi sono dotati di un ipod, ipad o iphone conosceranno iTunesi il popolare programma di casa Apple per la gestione delle vostre periferiche.

Il software seppur completo e molto valido talvolta risulta davvero pesante per i pc più datati e molto spesso consuma una quantità di risorse davvero elevata.

 

Questo articolo ha lo scopo di fornirvi nomi e relativi link di tre alternative da provare se non voleste installare iTunes 10 sul vostro computer.

 

Ecco il piccolo elenco dal quale potrete attingere:

 

 

  1. SharePod:valida alternativa free per gestire e copiare musica sui vostri dispositivi in pochi passi e senza un utilizzo eccessivo di risorse.
  2. CopyTrans Manager: consente di caricare musica sui vostri dispositivi Apple. E’ un software molto leggero e che consente anche di ascoltare le canzoni presenti sul vostro device.
  3. Foobar2000: non è solo un semplice applicativo per caricare musica sul vostro dispositivo ma un vero e proprio lettore multimediale che consente la lettura di moltissimi formati diversi. Per farlo funzionare con il vostro prodotto Apple è necessario installare iPod Manager e Nero AAC Codec.

Non vi resta che scegliere l’alternativa che preferite o provare tutte e tre e poi decidere quale fa al caso vostro o al limite tornare al buon vecchio iTunes.