Kid-Key-Lock: bloccare completamente mouse e tastiera

Kid-Key-Lock

 

Oggi presentiamo un programma completamente freeware che permette di inibire l’utilizzo della tastiera e del mouse del proprio pc.

Le esigenze per voler bloccare l’utilizzo delle periferiche di input del proprio computer possono essere diverse, Kid-Key-Lock è stato pensato per evitare che i bambini possano involontariamente danneggiare il nostro lavoro.

 

C’è da dire, tuttavia, che il software può essere utilizzato anche in ambienti lavorativi, magari per evitare scherzi da parte dei colleghi o che qualcuno metta il naso nei nostri files.

 

L’utilizzo del programma è facile ed intuitivo, una volta scaricato e installato potremo decidere di bloccare solo un pulsante del mouse oppure solo il doppio click.

Per quanto riguarda la tastiera invece, si può passare dal blocco totale dei tasti all’inibizione delle sole combinazioni di sistema.

 

Una volta che si ritorna alla propria postazione basta digitare la password, precedentemente indicata, ed il pc riprenderà le sue consuete funzioni.

 

E’ ovvio che, anche se bloccate completamente la tastiera, il programma riconosce ugualmente la digitazione della password e si sblocca il pc al suo inserimento.