Liberare file PDF dalla protezione con password

 

free pdf unlocker

 

I file PDF sono tra i più diffusi nell’utilizzo di documentazione professionale, non solo per la  loro praticità e gradevolezza visiva ma anche per la sicurezza che li accompagna.

E’ infatti possibile proteggere i documenti creati con questa tecnica tramite una password per garantire la privacy dei dati e delle persone a cui si fa riferimento.

 

Sul web sono numerosi i portali che consentono di sbloccare i file PDF e liberarli dalle password applicate, ma talvolta presentano il problema della sicurezza. E’ infatti poco consigliabile inviare online documenti magari riservati poichè non si conosce chi li possa leggere e l’utilizzo che se ne potrebbe fare.

 

Free PDF Unlocker è un ottimo software gratuito per eliminare le restrizioni dei file PDF.

 

Dopo averlo installato sul proprio pc, con un semplice drag & drop, come potete vedere anche nell’immagine di questo articolo, sarà possibile creare una copia non protetta del documento.

 

Il file PDF originario non verrà modificato consentendo di inviarlo a chi di dovere ma otterremo una copia non protetta per le nostre esigenze.

 

Questo software può anche avere un utilizzo alternativo, infatti sarà possibile testare la solidità delle password utilizzate e capire se i nostri documenti siano realmente sicuri.