Liberare spazio con DiskSpaceExplorer

 

DiskSpaceExplorer

 

Quante volte vi capita di aver l’hard disk pieno e di non sapere quale file o programma eliminare tra i numerosi a disposizione?

Vi consiglio un utile software in grado di analizzare l’hard disk e fornirvi informazioni su quelle che sono le cartelle più voluminosedel vostro sistema.

 

In questo modo potrete decidere in maniera più consapevole quali programmi eliminare e quali invece lasciare per un eventuale utilizzo.

 

DiskSpaceExplorer è un ottimo software gratuito che una volta installato vi consentirà di scoprire quali sono i programmi più corposi che avrete installato.Utilizzandolo potrete infatti evitare l’eliminazione di più file eliminandone una più grande e potrete quindi capirte chi è che rosicchia spazio sul vostro hard disk.

 

Compatibile con tutti i sistemi windows Diskspaceexplorer consente di ripulire il proprio sistema in maniera ottimale.

Per funzionare necessita di .NET Framework 4.0 già installato nei sistemi operativi più moderni ma che si può scaricare gratuitamente dai siti Microsoft.

 

Una volta individuate le cartelle più voluminose e controllato che non contengano dati importanti o che non facciano riferimento a programmi utili lo stesso programma ci consente l’eliminazione per risparmiare ulteriormente spazio ed essere pronti ad una nuova scansione alla ricerca di altri grandi files.