Mantenere aggiornati i propri software in maniera automatica

 

r-updater

 

Il primo passo per mantenere in sicurezza il proprio pc è senza dubbio quello di mantenere aggiornati i software presenti sul proprio pc.

Talvolta le operazioni di manutenzione dei programmi installati sono lunghe e noiose e soprattutto implicano il ricordarsi di ricercare gli aggiornamenti perchè molte applicazioni non prevedono la notifica automatica della disponibilità di un update.

 

Sarebbe opportuno utilizzare un applicativo che faccia tutto il lavoro al posto nostro in maniera tale da rimanere senza pensieri e di poter essere tranquilli di disporre delle ultime versioni dei nostri programmi preferiti.

 

R-Updater  è un ottimo software che pensa a mantenere aggiornato il nostro pc.

 

Pensato per sistemi operativi Windows, crea un elenco di tutti i programmi sul nostro pc e, grazie ad una connessione internet, parametro indispensabile, consente di essere informati sulla disponibilità di eventuali aggiornamenti.

 

Il software si presenta con un’interfaccia davvero semplice, sono infatti rappresentati con un elenco tutti i programmi con la relativa versione, nel momento in cui è disponibile online una nuova ci verrà fornito un link per scaricarla.

 

Possiamo impostare l’intervallo temporale di ricerca di nuove versioni e possiamo liberamente decidere se installare una versione più aggiornata o meno, magari perchè vengono modificate delle opzioni che invece ci piacciono più nella vecchia versione.

 

R-Updater è uno di quei programmi che una volta provati vengono utilizzati in maniera massiva perchè ci agevolano la vita permettendoci di risparmiare tempo e pazienza a tutto vantaggio della sicurezza del nostro pc.