Miglioriamo il tempo di avvio del nostor pc

 

soluto

 

Uno dei parametri che differenzia un buon pc da uno che deve essere sicuramente sistemato è il tempo di avvio del Sistema Operativo.

L’attesa di snervanti minuti davanti al monitor che pian piano si popola di cartelle e icone fino a far scomparire il simbolo della clessidra come icona del mouse può davvero risultare interminabile.

 

Molti vorrebbero un pc che sia rapido e repentinamente pronto all’utilizzo dopo pochi attimi dalla pressione del tasto di accensione, il programma Soluto non garantisce l’istantaneità nella fase di accensione ma sicuramente aiuta in maniera netta a velocizare le operazioni di avvio.

 

E’ sufficiente installare il software (compatibile con sistemi operativi windows) ed avviarlo, esso ci fornirà una lista di tutti i programmi che si caricano in fase di avvio del sistema operativo.

 

Tutte le applicazioni sono divise in cetagorie:

  1. No-brainer: rimuovibili senza problemi
  2. Potentially removable: potenzialmente rimuovibili
  3. Required: da non rimuovere assolutamente.

Per essere sicuri di fare un buon lavoro, non eliminate blocchi di programmi ma solo pochi alla volta in modo da vedere se i tempi di avvio migliorano, magari è solo un programma che rallenta tutta la fase e quindi non è necessario rimuovere tutti i software che si caricano all’avvio del sistema operativo.

Nel caso di dubbio non rimuovete un programma senza essere certi di quello che fa, potrebbe non far partire un servizio che magari utilizzate di frequente o che vi è indispensabile.

Con la corretta cautela, potrete apportare importanti miglioramenti al vostro pc e rendere veloce come se fosse stato appena acquistato.