Monitorare i parametri del proprio pc dalla barra delle applicazione

 

DriveGleam

 

Il monitoraggio dei parametri del proprio pc è un’attività che talvolta può essere determinante per capire e risolvere numerose problematiche.

Un utilizzo troppo elevato della cpu o della ram oppure una temperatura non in linea con dei valori definibili come “normali” posso far presagire brutte conseguenze a livello di utilizzabilità per il proprio computer.

 

Esistono numerosi programmi che consentono di monitorare quanto indicato e molti altri parametri ma talvolta sono complessi da analizzare o prevedono la visualizzazione dei valori solo sul desktop o dopo averli lanciati.

 

DriveGleam è un tool, completamente gratuito che risiederà sulla barra della applicazioni in maniera tale da essere sempre visibile nella grande maggioranza di attività che ci terranno impegnati davanti al nostri pc.

 

E’ possibile scaricare sia una versione installabile che una portable, entrambe dedicate ai sistemi windows. Il software è particolarmente leggero occupando al massimo 3MB di Ram al pieno delle sue funzionalità.

 

Potremo monitorare, dai valori della ram a quelli della cpu, fino all’utilizzo della memoria virtuale e dei dischi.

 

Non vi resta che provarlo e vedere la grande convenienza di avere tutti i parametri del vostro pc sempre a portata di occhi.