Music Creator: diventiamo deejay online

 

deejay

 

Questo articolo è dedicato agli appassionati della musica ma anche a coloro che si vogliono avvicinare al mondo dei deejay in maniera semplice e gratuita.

L’applicazione online che vi segnalo oggi si chiama Music Creator e permette di creare musica con strumenti semplici ma che possono diventare complessi come quelli professionali.

 

Appena si accede alla web application ci verrà chiesto di scegliere uno strumento, una volta selezionato e cliccato sul pulsante Open saremo di fronte alla console con tutti gli strumenti per diventare dei deejay provetti.

 

Una volta scelta la ritmica, gli strumenti che si alterneranno, la composizione musicale e i tempi di riproduzione potremmo salvare il nostro lavoro direttamente sul pc cliccando sul pulsante in alto a destra.

 

Potremo scegliere tra chitarra elettrica, batteria, pianoforte e molti altri strumenti per realizzare colonne sonore, suonerie per cellulari e suoni e musica per qualsiasi altro utilizzo.

 

Sarà inoltre possibile sbloccare alcune funzioni, come la possibilità di importare la propria voce, fornendo 5 indirizzi mail di amici che potrebbero trovare interessante l’applicazione.Il tutto senza scaricare nulla sul proprio pc e in maniera del tutto gratuita.