Muziic DJ: come diventare deejay online

 

muziic dj

 

Se il vostro sogno è sempre stato quello di fare il Deejay o almeno di cimentarvi in performance da musicali da discoteca, questo articoli è quello che fa per voi.

Numerose applicazioni online sono dedicate alla musica dal karaoke, alle playlist ai video musicali, Muziic DJ è una tra queste che offre la possibilità di divenire dei veri e propri disk jokey il tutto online e in maniera completamente gratuita.

 

La prima cosa bella di questo programma è il fatto che si hanno a disposizioni due “piatti” su cui si possono fare girare due diverse canzoni e gestirne transizione ed effetti. Le canzone possono essere prelevate da YouTube per cui avremo a nostra disposizione un archivio gigantesco tra cui scegliere il sound prediletto. Per cercare una canzone basta indicare il nome dell’artista o la canzone sull’apposita sezione di ricerca in alto a destra della schermata. Ci verranno proposte varie soluzioni e ci verrò chiesto a quale ideck  associarla se al primo o al secondo.

 

La parte bassa delle schermata è invece dedicata agli effetti da applicare alle nostre creazione, da quelli che devono essere richiamati singolarmente a quelli che invece girano in loop.E’ inoltre possibile aggiungere canzoni alla playlist in modo da averle tutte a disposizione durante le nostre performance musicali.

 

Uno strumento davvero semplice da usare ma che può essere un buon punto di partenza per cominciare ad avvicinarsi al fantastico mondo dei deejay.