Neo Replace: per modificare i testi dei nostri documenti

 

neo replace

 

Oggi vi presento una simpatica applicazione creata appositamente per i sistemi windows che migliorerà il vostro rapporto con le modifiche dei documenti.

Può capitare di redigere uno o più documenti che contengono valori numerici o nomi di persona particolarmente complessi, cosa accadrebbe se ci accorgessimo di aver commesso un errore?

 

La cosa più ovvia da pensare è quella di aprire i documenti uno alla volta, di utilizzare la funzione replace e rimpiazzare il testo errato con quello corretto.

 

Neo Replace  è un applicazione creata appositamente per i sistemi windows che vidarà senza dubbio un notevole aiuto, infatti consentirà la modifica di parti di testo su uno o più file in maniera simultanea.

 

In pratica, una volta scaricato il programma, dovrete indicare i file in cui eseguire la sostituzione, il testo errato e quello con la corretta modifica, poi il programma, premendo il tasto Replace farà tutto da solo.

 

I file supportati sono i seguenti:

 

 

  1. .html,
  2. .php,
  3. .xml,
  4. .txt,
  5. .asp

Sfortunatamente il programma non funziona con file binari come .doc o .xls in cui putroppo dovremo continuare a utilizzare il metodo di apertura e modifica di ciascun file alla volta.