Onetimemessage: come inviare mail segrete

 

mail sicura

 

Ognuno di noi ha dei segreti e per comunicarli si usano vari metodi, vediamo come fare con una mail.

Per inviare un messaggio di posta elettronica ad un nostro amico o collega ed essere sicuri al 100% che nessuno possa capirne il contenuto esistono vari metodi.

 

Un modo particolarmente interessante, che può essere utilizzato senza installare nulla e anche direttamente da cellulare è quello di usare il servizio proposto da Onetimemessage .

 

Come potete notare dalla URL del sito, già le condizioni basilari di sicurezza sono rispettate infatti il portale è criptato in SSL (lo possiamo notare dal https al posto del  classico http).

 

OneTimeMessage permette di inviare in tutta sicurezza una mail ad un vostro amico senza preoccuparsi di nulla, infatti nel caso in cui qualche malintenzionato o semplicemente curioso riesca a leggerla non capirebbe nulla in quanto totalmente cifrata.

 

Vediamo come procedere nell’invio e come permettere al ricevente di capire il contenuto della missiva:

 

 

  1. Accedere al portale OneTimeMessage.
  2. Compilare i campi richiesti con il proprio nome, la propria mail, il nome del ricevente e il suo indirizzo mail.
  3. Compilare il testo della mail.
  4. Cliccare sul pulsante Press to send.

Una volta che avrete inviato la mail vi verrà fornito un codice univoco esclusivamente con il quale potrete leggerne il contenuto.

Fornitelo al destinatario della mail via SMS, di persona o via Messenger, utilizzandolo potrà leggerle.

 

Oltre questo, avrete delle opzioni addizionali, chiaramente visibili sulla home di OneTimeMessage, grazie ai quali potrete ricevere una notifica di lettura e anche far autodistruggere il messaggio dopo il tempo da voi specificato.