OnTopReplica, finestre sempre in primo piano

 

OnTopReplica

 

Chi non ha mai combattuto con le finestre di windows che passano in secondo piano se si clicca su un’altra finestra o si apre un cartelle dal pc?.

Spesso capita di voler tenere sempre sott’occhio una particolare finestra  e si ricorre al ridimensionamento di tutti gli altri programmi per ritagliarci un angolino di desktop in cui collocare la finestra incriminata.

 

Ontopreplica è un programma gratuito e in italiano che senza dubbio può fare al caso nostro.

 

Esso consente infatti far si che una finestra risulti sempre in primo piano in modo da non dover ricorrere a tecniche di ridimensionamento o a click forsennati con il mouse per far comparire e scomparire i contenuti di nostro interesse.

 

Questo software inoltre consente anche di far rimanere visibile sono una porzione di una finestra in maniera da ottimizzare in maniera perfetta lo spazio che abbiamo a disposizione sul desktop del nostro pc.

 

L’utilizzo che se ne può fare è davvero diffuso, immaginiamo di avere una finestra di Excel aperta con tutti i prezzi di alcuni prodotti che dobbiamo inserire su un altro programma.Con questo software non dovremo continuamente spostare il cursore del mouse da una finestra all’altra perchè la finestra dei prezzi sarà sempre in primo piano.

 

Un software semplice e gratuito che semplifica la vita in molte situazioni.