PDFProtect: aggiungere una password ai documenti in pdf

 

PDFProtect

 

L’invio di documenti pdf via mail è all’ordine del giorno, tuttavia talvolta ci si dimentica dell’aspetto della sicurezza che non è affatto da sottovalutare.

Impostare una password sui propri documenti in PDF non è complesso ma gli utenti meno esperti potrebbero incontrare delle difficoltà ecco perchè esistono sul web numerosi servizi per impostare direttamente online una parola chiave a protezionedel documento.

 

PDFProtect! è un applicativo online, completamente gratuito, che consentirà di applicare una password a qualsiasi documento.

 

L’utilizzo è davvero molto semplice, è sufficiente infatti cliccare sul pulsante Sfoglia nella sezione File to protect e selezionare il file a cui vogliamo applicare la password.

A seguire dovremo inserire nei due campi successivi la password per due volte e cliccare sul pulsante Protect! ed il gioco è fatto.

 

L’applicazione offre anche la possibilità di definire la tipologia di protezione tra Low, adatta chi ha bisogno di una protezione meno potente e High, massimo livelli di sicurezza ma non consigliato a chi ha lettori di pdf un po’ datati.

 

Non vi rimane che iniziare a proteggere i vostri documenti per poterli condividere in tutta tranquillità.