Peacock:effetti spettacolari per le vostre immagini

 

Peacock

 

Frequentemente può capitare di voler rendere della immagini o fotografie in nostro possesso più belle e accattivanti magari per postarle su Facebook o per condividerle con i propri amici.

L’applicazione Peacock consente di inserire nelle vostre immagini degli effetti spettacolari, ad esempio,a livello base, se vorrete rendere una foto in bianco o nero lo potrete fare tranquillamente.

 

Per iniziare cliccare su File e in seguito sulla voce Import Resource, a questo punto potremmo importare la nostra immagine a cui poi applicheremo gli effetti desiderati.

 

Sulla parte destra dello schermo sarà presente un elenco di “linguette” che dividono gli effetti disponibili secondo tipologie e facilitano il loro reperimento.

 

L’applicazione degli effetti è molto semplice ed intuitiva e a livello visuale ha una struttura a diagramma.Una volta inserita la nostra immagine trasciniamola al centro dello schermo poi selezioniamo l’effetto desiderato e trasciniamo anche esso nella stessa posizione.

A questo punto potremo collegare l’effetto all’immagine trascinando il quadratino che si trova sulla cornice delle componenti che vogliamo collegare. Si creerà una sorta di catena di effetti e immagini.

 

La struttura sarà del tipo di quella che notate nell’immagine che correda questo articolo. Il risultato finale sarà di sicuro effetto e con un po’ di pazienza ed esperienza di sicuro non vi deluderà.