Phoenix un editor di immagini completamente online

 

aviary phoenix

 

Per tutti gli appassionati di fotografia o semplicemente per chi vuole ritoccare un’immagine con uno strumento semi-professionale, questo articolo fa al caso vostro.

Il web è pieno di applicazioni online che consentono l’editing di immagini e fotografie in maniera più o meno professionale.

 

L’applicazione che vi segnalo oggi si colloca ad un livello intermedio tra chi richiede degli strumenti avanzati ed all’avanguardia e chi è alle prime armi con il fotoritocco e deve imparare tutti i trucchi del mestiere.

 

Phoenix è un editor di immagini online, totalmente gratuito ed utilizzabile senza scaricare nulla sul proprio pc.

 

Una volta che si accede all’applicazione dovremo scegliere se modificare un file già esistente, cliccando sulla voce Load Existing File oppure creare un immagine bianca, cliccando sulla voce Start from Scratch, e conseguentemente selezionare le dimensioni del foglio.

 

A questo punto potremo usare i numerosi strumenti di disegno sul menù a sinistra o applicare filtri e altre modifiche dal menù posto in alto. Alla fine della nostra elaborazione potremo salvare sul nostro pc quanto creato in maniera semplice e veloce.

 

Se volete cominciare a prendere la mano con degli strumenti di editing senza installare nulla sul vostro pc ma con strumenti semi-professionali Phoenix potrebbe essere la scelta giusta.