Popup Url and Search Bar: trasformare la barra di ricerca in un popup

 

Popup Url and Search Bar

 

La barra di ricerca del browser è uno degli elementi in assoluto meno personalizzabili, soprattutto per quanto riguarda la posizione.

E’ infatti molto difficile poter trovare un programma per la navigazione che abbia la popolare barra in un posto diverso da quello consueto.

 

Popup Url and search bar è un addon di Firefox che vi permetterà di trasformare quella che è la classica barra di ricerca del popolare prodotto di casa Mozilla.

 

Una volta installata l’estensione sarà infatti possibile far scomparire la barra di ricerca e guadagnare in termini di spazio di visualizzazione dei contenuti del web.

 

Tramite una scorciatoia da tastiera o un movimento del mouse, qualora servisse, potrà comparire la barra di ricerca come se fosse un comune popup collocabile in qualsiasi parte della pagina web visualizzata.

 

Questo plugin per Firefox potrebbe essere molto utile nel momento in cui si ha a disposizione uno schermo di piccole dimensioni in cui un paio di centimetri guadagnati  potrebbero davvero essere molto importanti per la corretta visualizzazione di qualsiasi pagina internet.