Prendere appunti direttamente online e condividere le proprie note

 

notepad.cc

 

La vostra attività prevede di prendere appunti nei posti più disperati e insieme al vostro pc siete soliti portare voluminosi blocchi di fogli e penne?

Se vi riconoscete, almeno in parte nella descrizione sopra indicata, o volete semplicemente un metodo alternativo per prendere appunti senza utilizzare i soliti fogli carta, questo articolo fa al caso vostro.

 

Immaginiamo una situazione, siete di fronte ad una persona che vi sta spiegando qualcosa e dovete prendere appunti, le possibilità sono due:

 

 

  1. Vi armate di foglio e penna
  2. Aprite il notepad dal vostro pc e cominciate a digitare

Ma cosa accadrebbe se dovete condividere quanto scritto con altre persone, magari un amico o un collega?

 

Nel primo caso potete fare fotocopie o passare il foglio o addirittura spedirlo via fax nel caso in cui la persona a cui mandarlo sia lontana.

Nel secondo caso dovrete stamparlo o inviarlo via mail al vostro interlocutore

 

Esiste però una terza via che sfrutta i vantaggi di entrambi i casi, si chiama Notepad.cc.

 

Questo portale è davvero interessante, gratuito e privo di qualsiasi tipo di registrazione. Accedendo vi troverete di fronte ad un classico notepad, ma con il vantaggio che il vostro contenuto è già online.

 

Non dovrete salvare nulla, scrivete, se volete stampate o altrimenti inviate il link al documento ad un vostro collega che lo potrà aprire e leggere senza problemi.

 

Il tempo sarà davvero ottimizzato e per i più attenti alla sicurezza potrete inserire una password ai vostri appunti tramite il comodo pulsante in basso a destra nella schermata.

 

Non vi resta che provare e vedrete che il vostro modo di prendere appunti sarà davvero rivoluzionato.