Preparare una pietanza con quello che si ha nel frigo

 

ricette 20

 

Sul web si può trovare davvero di tutto ed oggi parleremo addirittura di ricette.

Quante volte può capitare di aprire il frigo e trovare degli ingredienti che non riusciamo ad abbinare tra loro?

 

Ricette2.0 è un portale web che vi permette di scoprire ricette che nemmeno immaginavate potessero esistere sfruttando la potenza di un motore di ricerca basato su Google e sulla personalizzazione dei creatori.

 

In pratica basterà indicare nell’apposito campo gli ingredienti a nostra disposizione separati da uno spazio e cliccare sul pulsante Cerca.

 

A questo punto il sito proporrà, in perfetto stile Google, tutte le ricette che comprendono nella loro preparazione gli ingredienti desiderati.

 

Un ottimo metodo per imparare a preparare nuovi piatti, ottimizzare l’utilizzo di quello che si ha in frigo e sfruttare la potenza del web a 360°.

 

Ho provato a fare uno prova scrivendo tre ingredienti che mi sono venuti in mente “Uova prosciutto pomodori” i risultati forniti sono stati soddisfacenti.

“Uova in cocotte al prosciutto” e “crèpe con crema di prosciutto e ricotta e scaglie di pomodori” sono solo due dei risultati prodotti nella decine di pagine ottenute mentre in fondo alla pagina sono comparsi dei consigli dai blog affiliati al portale.

 

Se volete integrare cucina e tecnologia e magari avvicinare qualcuno al web in modo diverso Ricette2.0 è senza dubbio un servizio da provare.