Process Scanner: come analizzare i processi di Windows

 

process scanner

 

Quando il pc viene colpito da un virus o da un o spyware, molto probabilmente sul registro di sistema si può trovare un processo misterioso che è proprio quello che danneggia il nostro pc.

Gli utenti più esperti conoscono i processi di sistema ed a colpo d’occhio potrebbero individuare l’intruso mentre i neofiti non saprebbero dove mettere le mani.

 

ProcessScanner è un programma che di sicuro semplificherà la vita a molti di voi.

Una volta installato infatti analizzerà tutti i processi di windows per poi collegarsi al web e fornirci informazioni sulla reale pericolosità dei processi stessi.

 

ProcessScanner si collega infatti al famoso database ProcessLibrary.com e crea una pagina web personalizzata che si aprirà automaticamente nel nostro browser e ci fornirà tutte le informazioni possibili.

 

Questo applicativo può essere usato come un grande aiuto per tutti coloro che hanno virus e spyware e non sanno quale è il processo che scatena anomalie nel loro pc, ma anche come cura preventiva per verificare che nel proprio sistema non siano presenti programmi dannosi.

 

Ad avvallorare il buon funzionamente di ProcessScanner, il fatto che sia Microsoft Certificated e che quindi sia supportato da una delle più grandi realtà informatiche del mondo.